Bologna, c’è l’accordo sul potenziamento del tpl
La firma è arrivata. È stata siglata l’intesa per il potenziamento del trasporto pubblico locale tra il Comune di Bologna, Tper, Srm e i sindacati Filt-Cgil, Fit- Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, e Ugl-Fna. Già a partire dai prossimi giorni, sarà messo a punto e programmato un piano contenente interventi di breve, medio e lungo termine per […]
La firma è arrivata. È stata siglata l’intesa per il potenziamento del trasporto pubblico locale tra il Comune di Bologna, Tper, Srm e i sindacati Filt-Cgil, Fit- Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, e Ugl-Fna.
Già a partire dai prossimi giorni, sarà messo a punto e programmato un piano contenente interventi di breve, medio e lungo termine per efficientare il tpl. Come? Presto detto: potenziamento del parco mezzi, introduzione di nuove linee, riorganizzazione di alcune fermate, revisione dei tempi delle linee, introduzione di nuove corsie preferenziali e, in ultimo ma non per importanza, un piano di assunzioni.
Per quanto concerne il potenziamento e l’ammodernamento della flotta, sono previsti circa cento autobus in arrivo entro il 31 dicembre 2024. Le assunzioni, invece, dopo i 140 ingressi del 2023, saranno 150 nel 2024.
Ricordiamo che nel capoluogo dell’Emilia-Romagna sono in arrivo 127 autobus fuel cell, la cui entra in servizio è prevista a metà 2026.