La piattaforma di car pooling Blablacar ha annunciato  il rilancio dei suoi autobus. La compagnia riprenderà i suoi collegamenti in bus in Francia alla fine di marzo. Il nome “BlaBlaBus” non sarà più utilizzato.

Blablacar, ritornano gli autobus: il programma di rilancio

BlaBlaBus, marchio nato dopo l’acquisizione di Ouibus da SNCF nel 2019, aveva interrotto i suoi collegamenti in Francia dal 17 marzo al 24 giugno 2020, durante il primo lockdown, e li aveva nuovamente sospesi il 2 novembre.

I collegamenti di Blablacar in autobus riprenderanno a partire dal 31 marzo, in corrispondenza con l’abbandono definitivo del nome BlaBlaBus. “Rilanceremo gli autobus alla fine del mese, all’inizio di aprile, per le vacanze di Pasqua“, ha affermato il direttore generale Nicolas Brusson. “Il marchio BlaBlaBus scomparirà e tutto si chiamerà BlaBlaCar“, ha aggiunto. I biglietti sono già in vendita online, con prezzi bassi e condizioni di cambio flessibili.

L’unica cosa negativa che potrebbe accadere ora, sarebbe un nuovo lockdown“, ha osservato Brusson. “In questo caso ci adatteremmo! Ma ci aspettiamo i mesi di maggio, giugno e un’estate con cifre ben al di sopra del 2020, e probabilmente record“. A bordo si osservano rigide misure sanitarie, secondo la direzione.

Il ritorno generale del car pooling

Quando abbiamo interrotto le operazioni a novembre, stavamo programmando di ricominciare in primavera. Abbiamo quindi immaginato che le condizioni sanitarie sarebbero state migliori di adesso. Ma ciò che è abbastanza sorprendente – e positivo per noi – è che abbiamo visto che, da diverse settimane c’è stato un aumento costante del car pooling“, ha spiegato Brusson.

L’offerta di carpooling è infatti attualmente tornata al livello di inizio estate scorsa, che corrisponde al 60 -70% del livello di marzo 2019. “Emerge molto chiaramente il desiderio di viaggiare, e di conseguenza la domanda è più alta di quanto si potesse immaginare“, ha osservato Brusson, fiducioso sulla viabilità delle linee di autobus sulle rotte più richieste.

BlaBlaCar intende offrire le prime 100 destinazioni in Francia, e ampliare successivamente la proposta di mete.

In primo piano

PODCAST / AUTOBUS Weeky – Episodio #3

Abbiamo pensato a lungo se e come realizzarlo. E oggi, dopo un’estate di ragionamenti, con l’arrivo dell’autunno abbiamo deciso di procedere e dare alla luce il nostro podcast. Il nome è AUTOBUS Weekly, avrà cadenza settimanale – come il nome fa intuire – e in pochi min...
News

Yutong U12, l’urbano elettrico che ha fatto all-in sulla sicurezza

Yutong è il più grande costruttore di autobus al mondo per volumi: considerando tutti e quattro gli impianti produttivi a Zhengzhou e tutte le tipologie di veicoli a portfolio (compresi anche i truck, per esempio), l’Oem è in grado di produrre fino a 150.000 pezzi l’anno, un numero impressionante: a...

Setra ComfortClass, questione di storia… e di stile

Vent’anni di ComfortClass, vent’anni di eleganza, sicurezza ed efficienza. Eleganza, sicurezza ed efficienza che fanno rima con Setra, il brand della famiglia Daimler che da sempre – e in modo ancor più forte con l’ingresso della Kässbohrer nell’allora EvoBus, controllata dal gigante di Stoccarda – ...

Articoli correlati

Setra ComfortClass, questione di storia… e di stile

Vent’anni di ComfortClass, vent’anni di eleganza, sicurezza ed efficienza. Eleganza, sicurezza ed efficienza che fanno rima con Setra, il brand della famiglia Daimler che da sempre – e in modo ancor più forte con l’ingresso della Kässbohrer nell’allora EvoBus, controllata dal gigante di Stoccarda – ...