Bimbo investito da uno Scuolabus. Uno di quegli episodi che non vorremmo mai raccontare.

Un bambino di 4 anni, oggi, è deceduto nel livornese, investito dallo scuolabus. Secondo quanto si legge sull’edizione locale di Repubblica, l’incidente è avvenuto poco prima delle 13 in centro paese. Il base alle prime ricostruzioni, il bambino era in bicicletta ed è sbucato all’improvviso di fronte al mezzo. Il piccolo è deceduto sul posto. A poca distanza c’era anche la madre del piccolo. Il conducente è stato portato in ospedale, in stato di shock.

Bimbo investito da scuolabus a Castagneto Carducci.

L’incidente, precisamente, è avvenuto in frazione di Donoratico, in provincia di Livorno.

Thomas, 4 anni, era sulla sua piccola bicicletta e stava pedalando vicino alle auto posteggiate, non lontano da casa e a poca distanza dalla mamma che lo accompagnava. Probabilmente ha perso il controllo della bici  finendo in mezzo alla carreggiata e rimanendo travolto dallo Scuolabus che stava transitando proprio in quell’istante.

Lunghi i tentativi di rianimazione di medici e sanitari del 118 arrivati subito sul posto. Purtroppo, per il piccolo non c’è stato niente da fare. Nell’ultimo disperato tentativo di salvarlo è stato portato in ambulanza al campo sportivo di Donoratico dove ad attenderlo c’era l’elicottero Pegaso pronto per trasferirlo all’ospedale di Livorno, ma purtroppo il suo cuore ha cessato di battere.

“I soccorsi sono stati immediati – ha spiegato la sindaca Sandra Scarpellini di Castagneto Carducci, sempre come riportato su Repubblica – c’era una dottoressa vicino al luogo dell’incidente che è intervenuta immediatamente a tentare una rianimazione…”.

In primo piano

Articoli correlati

Atac ha revocato l’affidamento di 8 linee di bus a Trotta Bus Services

Trotta Bus Services ha perso l’affidamento di 8 linee di autobus a Roma: Atac ha infatti revocato il contratto concordato precedentemente che prevedeva la gestione delle linee per il Nord-Est 021, 246, 246P e 718 ed Est, ovvero le linee 043, 113, 500 e 551. Trotta avrebbe dovuto gestire questi...
News