AXIS P39, videosorveglianza per la sicurezza a bordo dei bus
Videosorveglianza Axis al servizio della sicurezza. Autobus, treni, stazioni ferroviarie e metropolitane, sono ambienti complessi da gestire dal punto di vista della sicurezza. Sia per i volumi di passeggeri in transito, che per l‘imprevedibilità dei loro comportamenti. La soluzione tecnologica più affidabile ed efficace per queste realtà è la videosorveglianza di rete, integrata con sistemi […]
Videosorveglianza Axis al servizio della sicurezza. Autobus, treni, stazioni ferroviarie e metropolitane, sono ambienti complessi da gestire dal punto di vista della sicurezza. Sia per i volumi di passeggeri in transito, che per l‘imprevedibilità dei loro comportamenti. La soluzione tecnologica più affidabile ed efficace per queste realtà è la videosorveglianza di rete, integrata con sistemi audio.
Per aiutare le municipalità e gli operatori del trasporto pubblico a monitorare questi spazi critici e prevenire incidenti, Axis (produttore svedese) ha creato una nuova generazione della AXIS P39. Si tratta della propria serie di telecamere di rete ad elevate prestazioni, conformi a tutte le normative del settore trasporti.
Progettate per il monitoraggio video a bordo di autobus, treni e metropolitane e mezzi per il trasporto merci, queste telecamere sono in grado di resistere alla polvere e all’acqua. Inoltre, sopportano condizioni gravose come vibrazioni, colpi, urti e variazioni di temperatura, garantendo continuità operativa.
L’ultima nata, la AXIS P3935-LR, è una telecamera robusta
L’ultima nata, la AXIS P3935-LR, è una telecamera robusta e resistente agli atti vandalici. Ha funzioni ideali per la sorveglianza a bordo anche in condizioni di luce non ottimali. E’ dotata di Axis Forensic WDR per immagini di alta qualità, anche quando nella scena sono presenti sia aree scure che chiare, e di Axis Lightfinder, che mantiene i colori delle immagini nitidi anche in condizioni di oscurità. Consente un monitoraggio continuo anche in galleria o in caso di assenza di luce. Inoltre, per una maggiore tranquillità, permette di rilevare eventuali blocchi alla vista della telecamera causate da oggetti o vernice spray e se la relativa messa a fuoco è alterata.
AXIS P3935-LR, la telecamera per autobus, treni e metropolitana
Montata sul cruscotto del veicolo, rivolta in avanti, permette di registrare dal punto di vista del conducente. La stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS) garantisce video stabili anche in presenza di vibrazioni. Grazie a un sistema audio a due vie, con un microfono integrato, la AXIS P3935-LR permette di rilevare suoni sospetti e, se necessario, di emettere messaggi di dissuasione per prevenire incidenti e scoraggiare eventuali malintenzionati.
Alberto Mombelli, Key Account Manager di Axis
“Con questa serie di telecamere certificate per i mezzi di trasporto su gomma o ferro, siamo in grado di fornire alle municipalità e agli operatori un supporto tecnologico ed efficace per monitorare la situazione a bordo e far viaggiare i passeggeri in sicurezza. Possiamo inoltre aggiungere facilmente analitiche di terze parti, grazie alle ampie capacità di analisi delle telecamere”, dichiara Alberto Mombelli, Key Account Manager di Axis.
AXIS, una risposta per tutti
Axis permette di creare un mondo più intelligente e sicuro grazie a soluzioni di rete che migliorano la sicurezza e forniscono nuove opportunità di business. In qualità di leader nel settore dei video di rete, Axis offre prodotti e servizi per la videosorveglianza e l’analisi dei video, il controllo degli accessi e gli impianti audio. Axis ha oltre 3000 dipendenti in più di 50 paesi e collabora con partner in tutto il mondo per fornire soluzioni ai clienti. Fondata nel 1984, Axis è una società con sede a Lund, in Svezia.