Autoservizi Troiani S.r.l. celebra un importante traguardo nella sua transizione verso la mobilità sostenibile, presentando i primi 10 autobus elettrici, in concomitanza con l’inizio della Settimana Europea della Mobilità.

Questo avviene a soli otto mesi dall’inizio della gestione della quota dell’area Est della rete periferica romana, durante i quali l’azienda ha attivato con successo il 70% delle linee affidate. Tale risultato segue l’introduzione, avvenuta lo scorso gennaio, di 40 nuovi autobus ibridi, e rappresenta un ulteriore passo verso il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità prefissati.

Questi autobus, modello Mercedes eCitaro, sono veicoli urbani a pianale ribassato, full electric e dotati delle più recenti batterie NMC 3, una nuova generazione di batterie ad alte prestazioni. Uno dei loro principali vantaggi è la capacità di autonomia, che consente di percorrere fino a 300 chilometri con una sola ricarica.

«Oggi, con grande orgoglio, presentiamo i primi 10 autobus completamente elettrici, che rappresentano un’importante tappa del nostro impegno verso una mobilità più sostenibile – dichiara Giovanni Troiani, Presidente di Autoservizi Troiani. – Entro la fine dell’anno, il numero di veicoli elettrici operativi raggiungerà quota 40, compatibilmente con le tempistiche di consegna da parte del fornitore.»

L’obiettivo dichiarato da Autoservizi Troiani è chiaro: convertire completamente la propria flotta di autobus tradizionali a combustione interna in mezzi elettrici, mettendo la sostenibilità al centro del trasporto pubblico locale nelle periferie della Capitale. L’utilizzo di autobus elettrici non solo garantisce un trasporto più ecologico, ma offre anche maggiore comfort ai passeggeri e un’esperienza di viaggio migliorata

In primo piano

Articoli correlati