Dal primo novembre Autolinee Toscane prenderà in carico il trasporto pubblico su gomma nell’intera regione tirrenica. E dal primo novembre, allora, sarà più semplice e accessibile acquistare gli abbonamenti e i biglietti per viaggiare a bordo degli autobus della compagnia. Perché? In primis grazie alla grande novità del biglietto unico in tutta la regione, ovvero il sistema di vendita dei titoli di viaggio sarà lo stesso in tutto il territorio e sarà prevista anche una biglietteria online attiva 24 ore su 24.

In secundis perché è in rampa di lancio una novità che interesserà gli abbonati, che potranno viaggiare portando dietro con sé solo la propria tessera sanitaria. In questo modo, allora, gli abbonati non dovranno più preoccuparsi di portare con sè l’abbonamento cartaceo, potranno salire sul bus portandosi dietro unicamente la propria tessera sanitaria.

Jean Luc Laugaa, amministratore delegato di Autolinee Toscane, ha così commentato l’implementazione dei servizi: «La nostra sfida è di gestire il subentro, in modo che gli utenti non siano penalizzati. Abbiamo eredita una situazione disomogenea, con sistemi e abitudini diverse da azienda ad azienda che noi uniformeremo: stesse modalità e procedure in tutta la regione. Sarà una rivoluzione dolce».

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Idrogeno per il tpl, il position paper di Asstra e H2IT

Duecentosei. È questo il numero di autobus alimentati a idrogeno circolanti in Europa a fine 2022. Un numero che è salito nel corso del 2023, a dimostrazione di come l’H2, oltre alle batterie che alimentano e spingono gli e-bus, sia una delle trazioni alternative per affrontare la sfida della ...