Continua a ritmo serrato il piano di ammodernamento della flotta di Autolinee Toscane, che da qualche settimana fino alla fine del 2024 accoglierà nel proprio parco mezzo un nuovo bus ogni due giorni.

Nelle ultime ore, in occasione dell’evento organizzato dalla Regione Toscana e da Autolinee Toscane, sono stati presentati i 125 nuovi autobus turagati Iveco Bus ,che entreranno a far parte della mobilità del territorio toscano: 100 Crossway Line da 12 metri (diesel), 13 Daily Mobi da 7 metri a gasolio e 12 Streetway Cng da 18 metri (gas naturale compresso). La consegna di questi mezzi è stata curata da Maresca & Fiorentino.

A questi si aggiungono 30 Otokar modello Kent da 10,8 metri di lunghezza, sempre Cng e 28 Vectio UH da 9 metri, motorizzati diesel.

Iveco Bus e Otokar Italia per Autolinee Toscane

Alla cerimonia, che si è svolta a Firenze presso il Deposito Peretola alla presenza delle Istituzioni locali, hanno partecipato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Gianni Bechelli, Presidente di Autolinee Toscane, Tiziano Dotti, Public Sales Manager Iveco Bus Mercato Italia e rappresentati di Otokar Italia.

Tiziano Dotti, Public Sales Manager IVECO BUS Mercato Italia, ha affermato: «Iveco Bus è onorata di prendere parte a un evento così importante per la Regione e per gli abitanti della Toscana. Infatti, grazie all’immissione dei nuovi veicoli sulle strade urbane ed extraurbane, Autolinee Toscane e Iveco Bus guidano la strada del cambiamento con efficienza, sicurezza, sostenibilità a beneficio del territorio e delle persone» 

«Siamo onorati di celebrare i primi 1000 giorni di servizio di trasporto pubblico di Autolinee Toscane. La consegna dei nuovi autobus oggi rappresenta non solo un traguardo significativo, ma anche un consolidamento della nostra relazione commerciale ed industriale con Autolinee – ha dichiarato Otokar Italia -. In questi 1000 giorni, Autolinee Toscane ha dimostrato un impegno straordinario verso la sostenibilità, l’innovazione e il miglioramento continuo del servizio per le comunità locali. La nostra collaborazione non si limita alla fornitura di autobus, ma si estende a una visione condivisa che abbraccia tutti gli aspetti legati all’esercizio dei veicoli. Continueremo a lavorare insieme con entusiasmo per raggiungere nuovi successi e traguardi ambiziosi».

In primo piano

Articoli correlati

Dolomiti Bus raddoppia il servizio di Skibus

A 58 settimane dall’inizio delle Olimpiadi invernali, Cortina si prepara ad accogliere visitatori e appassionati con un piano di mobilità rinforzato: Dolomiti Bus, grazie a un contributo da parte del Comune, di Cortina Skiworld consorzio impianti a fune di Cortina d’Ampezzo, San Vito, Borca e Vodo d...

Autolinee Lumia, il regalo di Natale sono 12 Crossway Hybrid

Dodici interurbani ibridi da dodici metri di lunghezza per il trasporto pubblico locale della Sicilia: Trinacria Veicoli Industriali, concessionaria di Iveco Bus, ha consegnato i Crossway Hybrid ad Autolinee Lumia, operatore di linea dell’isola. I Classe II sono mossi da motore diesel Euro 6 d...

Iveco Bus consegna 10 Crossway diesel Euro 6 a Cotral

Sono arrivati a Roma per Cotral i primi dieci dei 58 totali previsti nuovi autobus interurbani targati Iveco per potenziare l’offerta di servizio pubblico in vista del Giubileo 2025. L’investimento complessivo è di 15,5 milioni di euro. Nella giornata di ieri nella cornice della Città Et...
Tpl