«Salgo sul bus”, ma salgo con la mascherina. Autolinee Toscane si sta impegnando per sensibilizzare gli utenti all’uso della mascherina una volta a bordo dei mezzi del trasporto pubblico locale su gomma della regione Toscana, di cui è gestore unico da inizio novembre.

«Tira su la mascherina coprendo interamente naso e bocca, solo così proteggerai te stesso e gli altri viaggiatori. Un piccolo gesto di attenzione che può contribuire al contenimento della diffusione del virus», si legge su uno dei cinquecento manifesti affissi alle fermate e sulle fiancate degli autobus dei capoluoghi della regione tirrenica.

«Usare l’autobus è un gesto civile, ecologico. In questo momento in cui la pandemia ancora affligge la nostra quotidianità, è importante usare l’autobus in modo corretto e prestando attenzione a semplici gesti che possono rallentare la diffusione del virus. Insomma, sali sull’autobus e fai salire la mascherina sul tuo viso», ha dichiarato il presidente di Autolinee Toscane Gianni Bechelli.

Parallelamente alla campagna di sensibilizzazione, continua serrata anche la campagna di controlli a campione sul green pass con i cento operatori alle fermate di tutta la Toscana.

In primo piano

Articoli correlati

Otokar, tre Kent a metano per Amet Trani

Proseguono a tutto gas le consegne di Otokar in Puglia. Nella regione tacco d’Italia sono previsti un totale di 148 nuovi autobus a metano, per la stragrande maggioranza (90 unità) targati dal costruttore turco, chiamati a sostituire i mezzi Euro III ed Euro 22 ancora circolanti. I mezzi a met...