Il servizio di trasporto pubblico locale, nonostante le difficoltà e gli imprevisti, sta tornando lentamente regolare in quasi tutta la Toscana con disservizi che, a causa delle molte malattie e quarantene legate al Covid, continuano a verificarsi principalmente nelle città di Firenze, Pisa, Massa e in minima parte nel Valdarno (Arezzo). Lo rende noto Autolinee Toscane.

Nella giornata di oggi, martedì 15 febbraio, si prevede l’assenza di 275 conducenti, per cause, direttamente o indirettamente, legate al coronavirus. Grazie alla rimodulazione quotidiana del servizio, privilegiando corse scolastiche e per pendolari, nonché al contributo degli autisti che si rendono disponibili a coprire alcuni turni scoperti con straordinari, si sono ridotte le province e zone con disservizi.

Nel Dipartimento Sud è prevista l’assenza complessiva di 53 autisti, di cui 24 a Siena, 14 a Grosseto, 13 ad Arezzo e 2 a Piombino. Nel Dipartimento Nord, 95 autisti saranno assenti causa malattie-infortuni-covid: gli autisti assenti a Massa Carrara saranno 17, 15 a Lucca, 26 a Pisa e 37 a Livorno. Per il Dipartimento Centro sono 127 gli autisti assenti: 74 a Firenze (tra servizio urbano ed extraurbano), 25 a Pistoia e 28 tra Prato ed Empoli.

Per la giornata odierna, al netto di possibili disagi non preventivabili, sono previste riduzioni dei servizi AT a Firenze, Pisa e Massa e in Valdarno. Si invita comunque a consultare il sito e i canali social di Autolinee Toscane per essere costantemente aggiornati per tutta la toscana.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati