Il rapporto che lega Autolinee Marino e Setra va avanti da oltre trent’anni e può ora consolidarsi con un nuovo traguardo importante per entrambe le società: l’operatore turistico italiano ha infatti ricevuto il 250esimo esemplare di autobus a due piani prodotto dall’azienda tedesca nello stabilimento di Nuova Ulma. L’S 431 DT è il 250esimo autobus di questo tipo configurato con un motore Euro 6 ed è stato equipaggiato per Autolinee Marino con 80 posti a sedere Setra Voyage Plus e due tavolini modello club.

L’autobus fa parte di un ordine di cinque S 431 DT che si aggiungono alla flotta dell’operatore turistico, che conta ora ben 54 bus a due pianti prodotti da Setra. Autolinee Marino, con sede ad Altamura e con oltre 250 dipendneti, impiegherà i nuovi mezzi per il servizio di trasporto passeggeri sulle tratte tra l’Italia, il Lussemburgo, il Belgio, la Svizzera e la Germania.

Il legame tra le due società iniziò nel 1982 e da allora si è sempre più consolidato: basti pensare che Autolinee Marino possiede la più grande flotta di Setra a due piani e ha visto consegnarsi oltre 110 autobus con il simbolo del picchio usciti dallo stabilimento tedesco di Nuova Ulma. “Con la loro facile maneggevolezza, questi autobus offrono un alto grado di comfort sia ai passeggeri sia agli autisti. E poi sono belli da guardare” ha dichiarato Gerardo Marino, numero uno di Autolinee Marino.

In primo piano

Articoli correlati

Setra ComfortClass, questione di storia… e di stile

Vent’anni di ComfortClass, vent’anni di eleganza, sicurezza ed efficienza. Eleganza, sicurezza ed efficienza che fanno rima con Setra, il brand della famiglia Daimler che da sempre – e in modo ancor più forte con l’ingresso della Kässbohrer nell’allora EvoBus, controllata dal gigante di Stoccarda – ...