Il gruppo Autoguidovie lancia la campagna assunzioni autisti 2023 e lo fa in modo disruptive, con uno stile e un linguaggio comunicativo innovativo.

Per rimarcare l’importanza che ogni autista riveste nella società civile e nell’ambito della mobilità, Autoguidovie ha pianificato una campagna con un approccio “smart”, totalmente differente dal passato e da quello convenzionalmente adottato dall’intero settore. L’azienda è uscita dagli schemi per lanciare la ricerca di “capitano di flotta su gomme”, “pilota di aereo su strada” e “mediano della nazionale”.

La strategia di comunicazione è finalizzata dunque a valorizzare il ruolo del conducente nella sua totalità, proprio come già succede nel vettore aereo e navale o ancor di più quando viene indossata la “maglia azzurra” Attribuire la giusta importanza alle risorse umane rientra tra i principi etici di Autoguidovie, come il rispetto della parità di genere, da sempre perseguito.

AAA autisti cercansi, la selezione di Autoguidovie

I candidati che verranno selezionati per entrare in squadra (in totale 70 per le aree di Pavia, Milano, Cremona, Monza e Brianza, Bergamo, Brescia, Bologna) contribuiranno a rafforzare l’offerta aziendale e la qualità del servizio di trasporto erogato. L’attività di recruiting per l’ingresso di nuovo personale è ufficialmente cominciata.

Il Gruppo Autoguidovie ha recentemente consolidato la sua presenza nel mercato del lavoro stringendo una partnership con la società e-work per la centralizzazione di tutte le fasi di selezione a livello nazionale. L’agenzia del lavoro, leader nel settore con esperienza pluriennale, supporta le aziende, favorendo l’incontro tra offerta e domanda rendendo più agevole l’attività di ricerca del candidato ideale.

Maggiori informazioni sulle posizioni per conducente autobus aperte da e-work per Autoguidovie sono disponibili al link: https://www.e-workspa.it/autoguidovie/. Per partecipare alla selezione è possibile mandare una mail con il proprio CV all’indirizzo: [email protected] 

In dettaglio, per area territoriale, il numero delle posizioni aperte.

  • Cremona: 10 (Crema servizio extra urbano) 
  • Bergamo e Brescia: 5 (Calvenzano, Cologno al Serio, Orzinuovi)
  • Milano: 14 (Melzo, Cernusco sul Naviglio, Milano, Lacchiarella)
  • Monza e Brianza: 5 (Desio)
  • Pavia: 33 (Pavia servizio urbano ed extra urbano, Chignolo, Copiano, Varzi, Voghera, Broni, Pieve Del Cairo, Sannazzaro, Valle Lomellina, Vigevano).
  • Bologna: 6 (Medicina)

In primo piano

PODCAST / AUTOBUS Weeky – Episodio #5

Abbiamo pensato a lungo se e come realizzarlo. E oggi, dopo un’estate di ragionamenti, con l’arrivo dell’autunno abbiamo deciso di procedere e dare alla luce il nostro podcast. Il nome è AUTOBUS Weekly, avrà cadenza settimanale – come il nome fa intuire – e in pochi min...
News

Articoli correlati

Sono entrati in servizio a Torino 17 Urbanway Cng da 18 metri

Dal 4 novembre la linea 8 di Gtt Torino, che collega San Mauro alla stazione ferroviaria di Porta Susa, passando per Barriera di Milano, è servita da 17 nuovi Urbanway targati Iveco Bus. Si tratta di autosnodati da 18 metri di lunghezza, alimentati a metano (Cng), acquistati grazie alle risorse del ...