AAA socio cercasi. Mom-Mobilità di Marca, operatore di Treviso e provincia, è alla ricerca di un partner esterno. E, forse, l’ha trovato. Autoguidovie, infatti, ha fatto pervenire un’offerta per entrare come azionista al 30%. Un’offerta che, come scrive la Tribuna di Treviso sarà esaminata dalla commissione preposta.

Il quotidiano locale riporta le parole soddisfatte del presidente della provincia veneta, Stefano Marcon: «Un’ottima notizia, segno che Mom è considerata attraente. La novità rappresenta una svolta vera, visto che la ricerca del socio si trascinava da anni e nel febbraio 2020 la precedente gara era andata deserta». Alle parole di Marcon si sono sommate quelle di Giacomo Colladon, presidente di Mom: «Mobilità di Marca gode di un certo riconoscimento a livello nazionale e fra gli addetti ai lavori. Un risultato che premia gli investimenti degli ultimi anni.

Autoguidovie, dopo l’acquisizione della piemontese Cavourese, non è nuova ad “acquisti” in terra veneta, visto che nel 2015 entrava in DolomitiBus (Belluno).

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Iveco Bus sarà al Lat.Bus 2024 di San Paolo

Iveco Bus presenterà al Lat.Bus 2024, che si terrà a San Paolo dal 6 all’8 agosto, le nuove varianti del minibus Daily, il telaio 17-210 G e il telaio 17-280 con sospensioni pneumatiche, oltre a soluzioni di elettrificazione “uniche”, fa sapere il costruttore stesso. A metà del 202...