Mercedes-Benz do Brasil ha ricevuto un ordine per 121 autobus urbani per modernizzare il parco autobus di diversi operatori di Curitiba, la capitale dello stato brasiliano meridionale del Paraná. Gli autobus contribuiranno ad aggiornare il parco autobus e saranno utilizzati nell’ambito del sistema di trasporto collettivo di Curitiba. La consegna dei veicoli dovrebbe essere completata entro febbraio 2019.

autobus urbani

Mercedes in Brasile, market share al 55 per cento

Nel corso dell’anno, il mercato degli autobus in Brasile ha continuato a fare registrare il segno più. In questo contesto, Mercedes ha potuto affermare ulteriormente la sua leadership di mercato. Tra gennaio e ottobre 2018, Daimler Buses ha raggiunto una quota di mercato di circa il 55 per cento nel segmento degli autobus con un peso massimo consentito di oltre 8 tonnellate. Nei primi dieci mesi del 2018, le vendite totali di Daimler Buses in Brasile (senza il Messico) sono aumentate del 18% circa rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, raggiungendo i 7.200 telai.

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl