E’ di una trentina di feriti, tra cui sei gravi, il primo bilancio di un incidente che ha visto protagonista un pullman turistico spagnolo troppo alto per un tunnel stradale a La Madeleine, nei pressi di Lille, nel nord della Francia. Secondo Le Parisien online il pullman, con 56 turisti spagnoli a bordo, tutti giovani, e che collegava Bilbao ad Amsterdam, è stato letteralmente decapitato al momento dell’impatto con la struttura stradale. I tre feriti più gravi, che hanno tra i 18 e i 25 anni d’età, sono ricoverati nell’ospedale universitario di Lille, mentre gli altri sono stati medicati in diverse strutture sanitarie, e hanno già potuto mettersi in contatto con le famiglie.

Il bus, affittato dall’agenzia di viaggi “Livingston” di Bilbao, è stato scoperchiato quando ha imboccato un tunnel troppo basso per le sue dimensioni e nel quale è rimasto incastrato, sul Grand Boulevard alla periferia di Lille, nel municipio di La Madeleine. L’autista è stato interrogato dalla polizia, che lo ha anche sottoposto all’alcol test, con risultato negativo. Gli studenti a bordo provenivano, oltre che da Bilbao, anche da San Sebastian e Vitoria, sempre nei paesi baschi spagnoli.

In primo piano

Articoli correlati

Mercato Italia 1° trimestre 2025: 1.123 immatricolazioni, in leggero calo (-7,4%). Iveco sempre in testa, ma Daimler si avvicina e guida la classifica degli elettrici (e dei turistici)

Nel primo trimestre del 2025, il mercato dell’autobus italiano ha fatto registrare 1.123 immatricolazioni sopra le 8 tonnellate: un volume in leggero calo (-7,4%) rispetto al medesimo periodo 2024, quando se ne contarono 1.213. I dati sono messi a disposizione da Anfia. Autobus urbani, extraur...
News