Oltre due piani su telaio Man circolano per le strade della Corea del sud. L’ultima consegna da quattro veicoli stata effettuata da Man Truck & Bus Korea alla società di trasporti coreana Kyung Nam Bus ha sancito il superamento della ‘quota 100’. I mezzi, carrozzati dagli spagnoli di Unvi, sono utilizzati specialmente dia pendolari. Il Man Lion’s City Dd è stato introdotto poco più di due anni fa.

Oltre 100 Man Lion’s City Dd in Corea del sud

All’inizio dell’autunno Man Truck & Bus Korea ha consegnato quattro autobus alla società di trasporti coreana Kyung Nam Bus. “Ciò significa che oggi sono in funzione oltre 100 dei famosi autobus Man a due piani per le strade della Corea”, afferma Rudi Kuchta, responsabile Product & Sales Bus e Speaker Business Unit Bus. Aggiunge: “Si tratta di un enorme successo, soprattutto se si considera che abbiamo introdotto sul mercato il Man Lion’s City Dd solo a metà del 2017“.

Accanto alla qualità e all’affidabilità dei veicoli, la popolarità del bus deriva principalmente dalla elevata capacità di carico. “La maggiore spaziosità e l’ottima visuale dal secondo livello sono stati ben accolti, così come l’eccellente allestimento interno, ad esempio un connettore USB per ogni posto a sedere”, afferma Max Burger, Managing Director di Man Truck & Bus Korea.

37 bus Man nella flotta Kyung Nam Bus

Kyung Nam Bus gestisce attualmente un totale di 37 autobus Man a due piani, utilizzati principalmente dai pendolari. I veicoli viaggiano tra la città di Seoul e la periferia della capitale sudcoreana. “Poiché una parte del loro percorso copre l’autostrada dove è obbligatorio indossare la cintura di sicurezza, i veicoli a due piani sono stati equipaggiati come autobus interurbani”.

I Man a due piani (103 in totale) che operano per le strade della Corea del sud sono basati sul telaio Man Rr4 a 3 assi, con una lunghezza di circa 13 metri e una carrozzeria proveniente dal produttore spagnolo Unvi. Gli autobus sono azionati dal D26, un motore diesel a 6 cilindri a 6 cilindri da 460 CV (338 kW) che soddisfa pienamente la norma Euro VI, nonché da un cambio Man TipMatic a 12 marce. Gli autobus a due piani combinano così una guida sostenibile con potenza, eccellente economicità e massima sicurezza.

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl