Flixbus e Trentino Marketing uniscono le forze per permettere agli amanti dell’outdoor di viaggiare tutta estate in autobus low cost verso alcune delle destinazioni trentine più rinomate per le attività all’aria aperta. Sono infatti già operativi, come si legge nella nota stampa diramata dagli uffici italiani di Flixbus, i nuovi collegamenti intercity che per tutta la stagione consentiranno di raggiungere Riva e Torbole sul Lago di Garda, i laghi di Caldonazzo e Levico, le Dolomiti di Brenta e la val di Sole da alcuni dei principali centri del Nord Italia, dalla Baviera e dall’Austria.

Flixbus, autobus low cost per il Trentino

Delle nuove linee gioveranno soprattutto i turisti in cerca di soluzioni in autobus low cost e in arrivo da Baviera e Austria: da Monaco e Innsbruck si possono già raggiungere senza cambi le principali località del Garda Trentino: Dro (con fermate anche a Parete Zebrata e Pietramurata), Ceniga, Arco, Riva del Garda e Torbole, passando da Vallelaghi e Sarche. Sempre da Monaco è già possibile raggiungere in autobus Flixbus anche la Valsugana, grazie ai collegamenti tra il capoluogo bavarese e Pergine Valsugana, Levico Terme e Borgo Valsugana.

Flixbus, Val di Sole e Dolomiti Brenta nella rete

Dal 20 luglio infine anche la Val di Sole e le Dolomiti Brenta rappresenteranno possibili mete turistiche per Tedeschi e Austriaci, da raggiungere su autobus Flixbus: fino alla fine di settembre, Pinzolo, Carisolo, Madonna di Campiglio, Campo Carlo Magno, Folgarida, Dimaro e Malè saranno infatti collegati tutti i giorni con Norimberga, Monaco e Innsbruck. Ma a beneficiare dei nuovi collegamenti in autobus low cost saranno anche gli appassionati di montagna italiani: i laghi della Valsugana sono infatti a portata di autobus anche dal Veneto, grazie alle corse da Bassano del Grappa, Padova, Mestre e Venezia, mentre le connessioni con la Val di Sole e l’area delle Dolomiti di Brenta in partenza a luglio si estenderanno anche a Verona e Milano.

Trentino, autobus low cost e piste ciclabili

La collaborazione tra Flixbus e Trentino Marketing, già in essere l’anno scorso, si propone così di rendere sempre più accessibile un territorio ricco di risorse e opportunità di divertimento per le famiglie e per gli amanti dello sport, facilitando gli spostamenti dei turisti dalle regioni circostanti, tanto dall’Italia quanto dall‘estero. Del resto, il Trentino è un vero paradiso dell’outdoor: 11 piste ciclabili collegano le Dolomiti al Garda, unendo gli ambienti naturali delle vallate più interne ai paesaggi coltivati della Valle dei Laghi. Nonché, per i ciclisti esperti, 23 salite storiche che permettano di “scalare” leggendari passi alpini, raggiungendo i luoghi dove è stata scritta la storia del ciclismo. Oltre 8.000 i km da pedalare in piena libertà con la mountain bike lungo 330 itinerari di diverso impegno. Da non perdere l’appuntamento con la Coppa del Mondo di Mountain Bike in Val di Sole dal 6 all’8 luglio.

Trekking a portata di autobus Flixbus

5000 km di sentieri percorribili a piedi tra valli selvagge e monti imponenti.  Inoltre, per i più avventurosi, le Guide Alpine del Trentino propongono una serie di tour a tema da 3 a 6 giorni con pernottamenti in rifugio. Numerosi itinerari attraversano anche Parchi e Riserve naturali, attrezzati con sentieri didattici, centri visite e pannelli esplicativi che permettono di scoprire le bellezze di questi ambienti.  Per i più esperti, invece, le numerose e spettacolari vie ferrate, permetteranno di salire sulle vette in tutta sicurezza.

Trentino card per un viaggio libero da preoccupazioni

Con la Trentino Guest Card in tasca, disponibile in più di 1400 fra alberghi, camping ed altre strutture dell’ospitalità aderenti al progetto, è possibile viaggiare liberamente sui mezzi del trasporto pubblico all’interno del territorio provinciale ed entrare gratuitamente, o usufruendo di considerevoli sconti, in più di cento siti, fra musei, castelli, centri visitatori dei tre Parchi naturali del Trentino, strutture termali, parchi avventura, cantine e molto altro. Praticamente una vacanza con all’interno altre vacanze, da vivere seguendo le proprie passioni www.visittrentino.info.

In primo piano

Articoli correlati

Idrogeno per il tpl, il position paper di Asstra e H2IT

Duecentosei. È questo il numero di autobus alimentati a idrogeno circolanti in Europa a fine 2022. Un numero che è salito nel corso del 2023, a dimostrazione di come l’H2, oltre alle batterie che alimentano e spingono gli e-bus, sia una delle trazioni alternative per affrontare la sfida della ...