Autobus Atac a fuoco in pieno centro di Roma, boati e panico
Di autobus che vanno a fuoco, ahinoi, son piene le cronache. Più raro (fortunatamente) è assistere a un autobus che, andando a fuoco, rilascia spaventosi boati. È quanto successo questa mattina a un mezzo Atac nella centralissima via del Tritone, a due passi da Montecitorio. Le testimonianze parlano di un boato violento e di un fuggi […]
Di autobus che vanno a fuoco, ahinoi, son piene le cronache. Più raro (fortunatamente) è assistere a un autobus che, andando a fuoco, rilascia spaventosi boati. È quanto successo questa mattina a un mezzo Atac nella centralissima via del Tritone, a due passi da Montecitorio. Le testimonianze parlano di un boato violento e di un fuggi fuggi generale. Nessun ferito ma qualche danno alla facciata di un palazzo.
La cronaca dell’autobus Atac a fuoco
Secondo quanto rapidamente ha iniziato a circolare sugli organi di stampa, l’autobus Atac ha preso fuoco mentre circolava in via del Tritone all’altezza della sede distaccata della presidenza del Consiglio che ospita la Conferenza Stato-Regioni. Inizialmente dal veicolo ha iniziato ad alzarsi una fitta coltre di fumo. Non appena si è reso conto del principio d’incendio, il conducente ha accostato e fatto scendere i passeggeri. Nessuno è rimasto ferito. Poco dopo, il boato. O, secondo quanto riportato su Nextquotidiano, ben tre botti in sequenza. Che hanno provocato un vero e proprio fuggi fuggi, sempre stando alle notizie apparse sulla stampa locale. Le forze dell’ordine, si legge sempre su Nextquotidiano, «hanno fatto allontanare la gente in strada ed invitando quanti abitano nei palazzi che si affacciano sulla strada o vi lavorano a non aprire le finestre». Sono intervenuti Vigili del fuoco, Polizia e Carabinieri. Sul posto è arrivato anche il ministro dell’Interno Marco Minniti. L’Atac ha fatto sapere che le linee 51-52-53-62-63-71-80-83-85-160-492 deviate su via Nazionale per un intervento dei vigili del fuoco.