Tiemme ha aperto una commissione d’inchiesta interna per individuare le cause che hanno determinato l’incendio che oggi, lunedì 27 luglio, ha distrutto un autobus urbano in servizio tra viale Mazzini e via Don Minzoni a Siena, mentre era in servizio sulla linea urbana 77 di Siena. L’autobus, immatricolato nel 2008, è risultato completamente distrutto dalle fiamme, per fortuna senza nessuna conseguenza per i circa 20 passeggeri a bordo in quel momento e che sono stati prontamente fatti scendere dall’autista.

“La problematica non è nuova: lo confermano i numerosi episodi registrati anche da altre aziende di Tpl a livello europeo e nazionale – commenta il Presidente di Tiemme Spa e di Asstra Massimo Roncucci –. Proprio oggi un incendio si è verificato anche a Firenze ai danni di un autobus dell’azienda fiorentina. Per questo motivo è necessario rafforzare ulteriormente il confronto già in atto con le case costruttrici in modo da capire le cause che possono determinare questi episodi, specialmente su i mezzi di ultima generazione come in questo caso”.

In primo piano

Articoli correlati

Autolinee Lumia, il regalo di Natale sono 12 Crossway Hybrid

Dodici interurbani ibridi da dodici metri di lunghezza per il trasporto pubblico locale della Sicilia: Trinacria Veicoli Industriali, concessionaria di Iveco Bus, ha consegnato i Crossway Hybrid ad Autolinee Lumia, operatore di linea dell’isola. I Classe II sono mossi da motore diesel Euro 6 d...