Nella serata di ieri, mercoledì 10 luglio, attorno alle 21, un autobus della NET (Nord Est Trasporti) ha preso fuoco in via Madre Laura, a Sulbiate. Ad accorgersi delle fiamme i passeggeri a bordo del mezzo, che – da quanto raccontato dai media locali – hanno avvisato il conducente.

L’autista, dunque, ha fermato la corsa del bus e fatto scendere i passeggeri; dunque la chiamata ai soccorsi. Sul posto, in pochi minuti, sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco di Vimercate, con autopompa e autobotte, oltre al personale del 118, polizia locale, carabinieri, protezione civile Rio Vallone e tecnici della NET.

Le operazioni di messa in sicurezza dell’autobus e dell’area sono durate per tutta serata: verso l’una di notte il torpedone è stato portato via da un carro attrezzi alla volta dei capannoni NET, dove sarà indagato il motivo dell’incendio.

«Ringraziamo l’autista dell’ autobus che ha fatto scendere tutti i passeggeri, nessuno è rimasto ferito o intossicato. Ringraziamo inoltre i vigili del fuoco, il personale del soccorso medico, la polizia locale, i carabinieri, la protezione civile Rio Vallone e i tecnici NET. Tutti sono prontamente intervenuti per tutelare le persone e risolvere la situazione», le parole del Sulbiate riportate da MBnews.

In primo piano

Articoli correlati

Il premio “Visionari d’impresa” se lo aggiudica Autoguidovie

Autoguidovie ha ricevuto il prestigioso Premio Visionari d’Impresa, distinguendosi come unica azienda del settore del trasporto pubblico locale tra le eccellenze premiate. “Questo premio è il riconoscimento dello spirito imprenditoriale e coraggio che ci guidano dal 1908. Siamo da sempre convinti ch...
News

La tranvia Sassi-Superga compie 140 anni

Nella sua continua opera di tutela e valorizzazione del patrimonio motoristico nazionale, l’Automotoclub Storico Italiano ha acceso i riflettori sulla lunga storia della tranvia torinese “Sassi-Superga”. Nota anche come “Dentiera”, collega la città della Mole alla collina di Superga dove si erge la ...