Autobus a fuoco nel bel mezzo del servizio È successo stamane intorno alle 7 a un autobus Gtt in servizio extraurbano a Roletto, nei pressi di Pinerolo. A quell’ora, il bus era pieno di studenti. Nessuno dei quali, tuttavia, è rimasto ferito, grazie alla prontezza del conducente che è riuscito ad accostare e fare scendere tutti i presenti prima che la situazione degenerasse.

Autobus 18enne a fuoco

L’autobus ha preso fuoco di prima mattina. Ad essere avvolto dalle fiamme un bus immatricolato nel 2001, pertanto 18enne. Un bus che, alle 7 di stamattina, quando ha preso fuoco, stava effettuando servizio e aveva a bordo una ventina di ragazzi diretti a scuola a Pinerolo. Per spegnere il rogo è stato necessario l’arrivo dei vigili del fuoco. La procura di Torino ha aperto un’inchiesta a gennaio sui frequenti episodi di bus avvolti dalle fiamme. Un fenomeno che vede la romana Atac, come noto, titolare di un triste primato. L’ultimo caso pochi giorni fa: questa volta l’incendio è divampato da un bus elettrico.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati