Autobus Flixbus esce di strada e si ribalta con oltre 70 persone a bordo. È successo domenica pomeriggio intorno alle 17.30 in Germania, nei dintorni di Lipsia. Un passeggero è morto, e sette (nove secondo altre fonti) sarebbero feriti gravi, secondo le prime indiscrezioni circolate sulla stampa locale.

AGGIORNAMENTO 21/5: la persona deceduta sull’autobus è una 63enne italiana, residente a Trento, in viaggio insieme ai due figli, rimasti feriti. Erano stati in Germania per assistere alla finale di Champions League di pallavolo.

autobus flixbus incidente

L’incidente sulla Berlino – Monaco

L’autobus Flixbus protagonista del terribile incidente stava percorrendo la tratta Berlino – Monaco e circolava sull’autostrada 9. Appena dopo il sinistro, sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, ben 56 ambulanze e polizia. Presente anche un elicottero di emergenza. L’autostrada è stata bloccata in entrambi i sensi per diverse ore, con pesanti ripercussioni sul traffico.
I passeggeri feriti, praticamente tutti quelli a bordo, sono stati trasportati in 14 diversi ospedali. La Bild ha riportato un virgolettato attribuito a Flixbus: «La nostra solidarietà va ai passeggeri, ai conducenti, alle loro famiglie e ai loro amici». Secondo le testate tedesche, il conducente avrebbe avuto un colpo di sonno. Un’indiscrezione finora non confermata.

In primo piano

Articoli correlati

Autolinee Lumia, il regalo di Natale sono 12 Crossway Hybrid

Dodici interurbani ibridi da dodici metri di lunghezza per il trasporto pubblico locale della Sicilia: Trinacria Veicoli Industriali, concessionaria di Iveco Bus, ha consegnato i Crossway Hybrid ad Autolinee Lumia, operatore di linea dell’isola. I Classe II sono mossi da motore diesel Euro 6 d...