Un autobus Flixbus ha preso fuoco questa mattina al terminal di Vasto, in Abruzzo. Momenti di paura per gli utenti in attesa all’autostazione. Il conducente è riuscito a fare scendere tutti i passeggeri in tempo. Nessuno è rimasto ferito. Si trattava dell’autobus partito da Termoli alle 7.05 in direzione Roma. L’incidente è riportato sugli organi di stampa locali, tra cui Vasto web. Pochi, secondo quanto riportato, i passeggeri a bordo. Da accertare le cause delle fiamme, sprigionate dal vano motore.

autobus a fuoco flixbus

Autostazione piena di pendolari

Il fatto si è verificato intorno alle 7.45 in quel di Vasto. Il conducente è arrivato al terminal con il motore fumante. Scesi tutti i passeggeri, gli autisti dei mezzi fermi all’autostazione sono intervenuti armati di estintori. A seguire sono giunti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e spento definitivamente le fiamme, che hanno interessato solo il posteriore dell’autobus. Sul posto anche polizia e carabinieri. In quel momento l’autostazione era piena di studenti e di pendolari in arrivo dai comuni del Vastese e del vicino Molise.

autobus a fuoco flixbus

 Autobus a fuoco nel tpl

Non è così frequente che a prendere fuoco sia un autobus Granturismo, come in questo caso, che ha interessato un veicolo Iveco. Frequenti, al contrario, gli incendi di autobus per il trasporto pubblico urbano. Il caso più eclatante?  Quello verificatosi a inizio maggio a un mezzo Atac nella centralissima via del Tritone, a due passi da Montecitorio. Boato violento e fuggi fuggi generale. Nessun ferito ma qualche danno alla facciata di un palazzo.

In primo piano

Articoli correlati

Sei Karsan e-Jest per Autolinee Toscane, a Lucca

La città di Lucca e Autolinee Toscane, operatore unico per la regione tirrenica, hanno accolto sei autobus elettrici targati Karsan: si tratta del modello e-Jest, da sei metri di lunghezza. Entro l’estate del 2025, saranno in totale 25 i minibus a batteria del costruttore turco che percorreran...