Un autobus impegnato a trasportare circa trenta studenti in gita scolastica è finito fuori strada lungo la statale che collega Matera a Montescaglioso. L’incidente nel pomeriggio di ieri, al rientro della visita ai Sassi di Matera.

Il mezzo coinvolto è Ferrovie Appulo Lucane: sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenute le ambulanza, coadiuvate dai vigili e del fuoco e della polizia. I feriti più gravi sono stati trasportati in eliambulanza all’ospedale Madonna delle Grazie della città lucana. Nessuno delle persone coinvolte, comunque, sarebbe in pericolo di vita.

«Nella sfortuna dell’incidente, è andata bene. Il bilancio poteva essere tragico”, ha dichiarato all’Ansa il sindaco di Montescaglioso Vincenzo Zito, che si è recato sul luogo dell’incidente. “Un’altra fortuna – ha aggiunto il primo cittadino – è stata che subito dopo l’incidente sono passati un medico e alcuni infermieri che stavano rientrando a Montescaglioso e che hanno prestato i primi soccorsi ai feriti»

In primo piano

Articoli correlati

Autolinee Lumia, il regalo di Natale sono 12 Crossway Hybrid

Dodici interurbani ibridi da dodici metri di lunghezza per il trasporto pubblico locale della Sicilia: Trinacria Veicoli Industriali, concessionaria di Iveco Bus, ha consegnato i Crossway Hybrid ad Autolinee Lumia, operatore di linea dell’isola. I Classe II sono mossi da motore diesel Euro 6 d...