Un autobus impegnato a trasportare circa trenta studenti in gita scolastica è finito fuori strada lungo la statale che collega Matera a Montescaglioso. L’incidente nel pomeriggio di ieri, al rientro della visita ai Sassi di Matera.

Il mezzo coinvolto è Ferrovie Appulo Lucane: sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenute le ambulanza, coadiuvate dai vigili e del fuoco e della polizia. I feriti più gravi sono stati trasportati in eliambulanza all’ospedale Madonna delle Grazie della città lucana. Nessuno delle persone coinvolte, comunque, sarebbe in pericolo di vita.

«Nella sfortuna dell’incidente, è andata bene. Il bilancio poteva essere tragico”, ha dichiarato all’Ansa il sindaco di Montescaglioso Vincenzo Zito, che si è recato sul luogo dell’incidente. “Un’altra fortuna – ha aggiunto il primo cittadino – è stata che subito dopo l’incidente sono passati un medico e alcuni infermieri che stavano rientrando a Montescaglioso e che hanno prestato i primi soccorsi ai feriti»

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News