Una persona, dipendente dell’Amaco, azienda dei trasporti urbani di Cosenza, è rimasta ferita a seguito di un’esplosione avvenuta mentre alcuni operai stavano procedendo allo smantellamento di alcuni mezzi alimentati a metano. Le condizioni del ferito, che ha riportato ustioni su tutto il corpo ed è stato portato nell’ospedale dell’Annunziata, sono gravi.

Il fatto è avvenuto all’interno del deposito dell’azienda di trasporto pubblico cittadino.

Secondo una prima ricostruzione, mentre gli addetti erano impegnati a lavorare sul mezzo, per cause ancora in corso di accertamento, si è innescata un’esplosione che ha coinvolto anche un altro autobus. La colonna di fumo sprigionata dalle fiamme è stata visibile da più parti della città. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri, polizia e i sanitari del 118 che hanno soccorso e trasportato in ospedale la persona rimasta ferita.

In primo piano

Articoli correlati

Autolinee Lumia, il regalo di Natale sono 12 Crossway Hybrid

Dodici interurbani ibridi da dodici metri di lunghezza per il trasporto pubblico locale della Sicilia: Trinacria Veicoli Industriali, concessionaria di Iveco Bus, ha consegnato i Crossway Hybrid ad Autolinee Lumia, operatore di linea dell’isola. I Classe II sono mossi da motore diesel Euro 6 d...