Volvo Buses ha incassato un ordine per quattro autobus elettrici destinati alla città di Uddevalla in Svezia, dove ibridi sempre firmati Volvo operano dal 2014.

autobus elettrici Volvo

Autobus elettrici e manutenzione a costo fisso

Gli autobus elettrici Volvo 7900 saranno impiegati dagli operatori Bivab e Uddevalla Omnibus nella città di Uddevalla nella Svezia occidentale. I nuovi autobus elettrici Volvo entreranno in funzione la prossima estate. Sono venduti sotto forma di una soluzione completa chiavi in ​​mano, con Volvo che si fa carico di tutti gli interventi di manutenzione sia per i veicoli che per le loro batterie a un costo mensile fisso. Una consuetudine per la casa svedese, che la distingue dai competitor. La manutenzione verrà gestita da Bröderna Brandt Lastvagnar a Uddevalla.

Ricarica rapida con pantografo

Gli autobus elettrici Volvo 7900 per Uddevalla hanno una capacità della batteria di 200 kWh. Saranno caricati tramite cavi CCS nel deposito e sono dotati di pantografi montati sul tetto per essere caricati rapidamente lungo il percorso. Gli autobus saranno dotati di prese USB per consentire ai passeggeri di caricare telefoni cellulari e altri dispositivi.
Il consumo di energia del bus elettrico Volvo, afferma la casa, è inferiore di circa l’80 percento rispetto a quello di un autobus diesel corrispondente.
Volvo ha finora venduto autobus interamente elettrici in Svezia, Gran Bretagna, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia e Polonia. A giugno, l’azienda ha ricevuto un ordine per 30 autobus elettrici dalla GS Buss e dall’autorità per i trasporti pubblici Västtrafik per Göteborg, che è stato finora il più grande ordine per gli autobus interamente elettrici in Svezia.

In primo piano

PODCAST / AUTOBUS Weeky – Episodio #5

Abbiamo pensato a lungo se e come realizzarlo. E oggi, dopo un’estate di ragionamenti, con l’arrivo dell’autunno abbiamo deciso di procedere e dare alla luce il nostro podcast. Il nome è AUTOBUS Weekly, avrà cadenza settimanale – come il nome fa intuire – e in pochi min...
News

Articoli correlati

Idrogeno per il tpl, il position paper di Asstra e H2IT

Duecentosei. È questo il numero di autobus alimentati a idrogeno circolanti in Europa a fine 2022. Un numero che è salito nel corso del 2023, a dimostrazione di come l’H2, oltre alle batterie che alimentano e spingono gli e-bus, sia una delle trazioni alternative per affrontare la sfida della ...