Un autista in pensione e senza più patente di guida per il trasporto persone valida è finito nei guai – insieme all’azienda di trasporti – per essersi messo alla guida di un autobus.

Il fatto ad Agrigento, a seguito di un controllo della Polstrada lungo la statale 640, la Agrigento-Caltanissetta: alla richiesta degli agenti di fornire patente e libretto, il conducente ha dovuto confessare.

Inevitabile il fermo del mezzo e la maxi multa, sia al settantenne che all’azienda di trasporti, con tanto di segnalazione all’Ispettorato del Lavoro, essendo peraltro un caso di “lavoro in nero”.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News