Indietro

Amt ha votato l’aumento di capitale di Atp Esercizio. È successo alla fine di aprile, nel corso di un’assemblea dei soci alla quale erano presenti per il Comune di Genova il Vicesindaco Stefano Balleari, per Città Metropolitana il Consigliere Delegato Claudio Garbarino, per il Comune di Rapallo l’Assessore Alessandra Ferrara.

Atp Esercizio

Atp Esercizio, un piano industriale per il rilancio

L’Assemblea, si legge nella nota stampa diramata da Amt, ha autorizzato la municipalizzata a sottoscrivere l’aumento di capitale richiesto da Atp Esercizio. Il Piano Industriale presentato nei mesi scorsi da Atp Esercizio prevede un aumento di capitale di 3,5 milioni di euro. L’Assemblea ha quindi autorizzato Amt a sottoscrivere la propria quota del 51,54% pari a 1.803.900 euro, nonché l’eventuale inoptato, prosegue l’informativa stampa, dove viene specificato che, in subordine, Amt è stata autorizzata ad effettuare un “versamento in conto futuro aumento di capitale” pari a 2 milioni. La restante quota dovrà essere fornita dal socio privato Autoguidovie, che detiene il 48 per cento di Atp Esercizio.

Atp Esercizio, in minibus da Genova a Portofino

Tra i più recenti progetti messi in campo da Atp Esercizio vi è la navetta che collega l’aeroporto di Genova con Portofino, lungo un tragitto che contempla otto fermate tra Santa Margherita e Rapallo. Un servizio inaugurato il 16 luglio scorso per il periodo estivo. A farsi carico delle sei corse giornaliere, due nuovissimi Iveco Daily in livrea con equipaggiamenti al top. A febbraio, l’azienda di trasporto pubblico ligure ha presentato 24 nuovi autobus Iveco Crossway in configurazione Low entry, recenti ingressi in flotta. E da settembre sarà in circolazione sulla Genova Rapallo un autobus elettrico Heuliez, in base a una sperimentazione volta a valutare le prestazioni del veicolo full electric in modalità reali di esercizio.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Sfoglia la nostra rivista online, non perderti gli ultimi articoli!