È stato proclamato per domani 22 marzo dalla Cisal Molise uno sciopero degli autisti dell’ATM-Azienda Trasporti Molise che si fermeranno per 4 ore, dalle 19 alle 23.

«La riduzione dei riposi da parte della società Atm S.p.a. – scrivono in una nota i sindacati – ci vede costretti a indire una nuova protesta e un nuovo sacrificio da parte degli autisti. La decisione dell’azienda viola le norme di legge, i regolamenti europei e il codice della strada, avvalendosi a giustificazione delle numerose fermate illegittime esistenti in regione».

Il riferimento è al fatto che secondo Cisal Molise il 98% delle fermate autobus in regione sono illecite. «Il dipendente-autista con i riposi ridotti oltre a rischiare civilmente e penalmente è penalizzato per avere obbedito agli ordini dell’azienda e non a quelli del Codice della Strada». aggiunge Cisal Molise.

In primo piano

Articoli correlati

Autolinee Toscane affida a CAP diverse corse del tpl di Prato

Il ritorno di CAP nel trasporto pubblico locale della provincia di Prato: alcune corse del tpl della Val Bisenzio sono state sub-affidate alla Cooperativa pratese da parte di Autolinee Toscane, gestore unico del trasporto nella Regione adriatica. Si tratta di un ulteriore accordo tra le due realtà, ...
Tpl