Nonostante i 272 dipendenti Atm contrari al Green Pass sul posto di lavoro – l’obbligo di presentare la certificazione verde è scattato quest’oggi – la società che gestisce il trasporto pubblico di Milano fa sapere che è riuscita a garantire il 100% di servizio.

«Siamo riusciti a garantire la totalità dei servizi programmati, grazie a un grande lavoro di riorganizzazione in tempo reale dei turni sulla base di assenze programmate», ha dichiarato Arrigo Giana, direttore generale di Atm, oggi in un punto stampa alla stazione di Milano Cadorna.

Stando alle anticipazioni, fatte dalla stessa Aziena Trasporto Milanesi ieri, i lavoratori che si sono dichiarati indisponibili a mostrare il certificato vaccinale verde sono 272. «Questa mattina abbiamo avuto delle assenze minime all’avvio del servizio, che però è estato coperto e siamo riusciti a fare tutto», ha precisato Giana, che ha infine ringraziato i «lavoratori Atm che hanno dimostrato un grande senso del servizio, anche perché arriviamo da quasi due anni molto complessi e la professionalità di tutti i nostri lavoratori è stata decisiva per garantire il servizio».

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News