Atap Biella cerca lavoratori: l’azienda di tpl ha aperto le procedure per una selezione di personale. Niente conducenti però: i candidati richiesti sono un capo unità tecnica per gestire la flotta dei bus, due tecnici amministrativi, un operatore qualificato e un collaboratore di ufficio. E ancora un operatore tecnico e due operatori nel reparto manutenzioni. Il nuovo anno di Atap sarà consacrato alla ricerca di alleanze in vista della gara, dopo esser stata per mesi a un passo dalla vendita.

autobus atap biella

Atap Biella cerca impiegati

Atap, che gestisce il tpl delle province di Biella e Vercelli, ha chiuso il 2017 pubblicando un bando (il 22 dicembre) all’insegna del rinnovo dell’organico. Gli otto profili richiesti andranno a coprire ruoli attualmente vacanti. Scendendo nello specifico di quanto richiesto dal bando (CLICCA QUI PER IL BANDO COMPLETO), l’azienda si attende candidature per un capo unità tecnica da inserire nel reparto di gestione e manutenzione della flotta e degli impianti aziendali con funzioni di coordinamento (CCNL Autoferrotranvieri parametro 205), uno specialista tecnico-amministrativo destinato all’area tecnica aziendale – centro elaborazione dati e centro stampa (CCNL Autoferrotranvieri parametro 193); un ulteriore specialista tecnico-amministrativo da inserire però nell’organico dell’Ufficio Biglietteria (CCNL Autoferrotranvieri parametro 193). A seguire, cercasi operatore qualificato d’ufficio sempre per l’ufficio biglietteria (CCNL Autoferrotranvieri parametro 140). Per l’ufficio commerciale dell’ufficio noleggi verrà assunto un collaboratore d’ufficio (CCNL Autoferrotranvieri parametro 175).

Atap Biella, nessun compratore

Per finire, Atap cerca un operatore tecnico da inserire nel reparto manutenzioni autobus aziendali con mansioni di manutentore con specializzazione nel settore elettrauto (CCNL Autoferrotranvieri parametro 170) e due operatori qualificati da inserire nel reparto manutenzioni autobus aziendali con mansioni di manutentore (CCNL Autoferrotranvieri parametro 140). Le candidature (presentabili online) sono aperte fino al 15 gennaio. Per quelli che supereranno le selezioni è previsto un periodo di prova di sei mesi. Insomma, l’azienda ha sbloccato le assunzioni mentre la gara si avvicina. Gli ultimi tempi sono stati per Atap densi di difficoltà: le province di Biella e Vercelli nella seconda metà del 2016 hanno messo in vendita le proprie quote di Atap (pari al 61,5 per cento dell’azienda), ma la gara è andata deserta. Ora, dopo aver ceduto 1,5 milioni di euro del suo “tesoretto” ai soci in difficoltà (in primis la provincia di Biella), l’azienda dei trasporti prova a rilanciarsi in ottica futura.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati