I primi 25 autobus dei 150 in arrivo per Atac sono da oggi in strada. L’inaugurazione è avvenuta con un viaggio della sindaca Virginia Raggi sulla linea 558. «Prima della prossima primavera tutti i bus acquistati saranno in circolazione», ha promesso Raggi.

Secondo i programmi, entro novembre i bus operativi saranno 60, cento a fine anno e gli ultimi cinquanta arriveranno a inizio dell’anno prossimo. Si tratta di autobus marchio Iveco: 120 da 12 metri e 30 articolati da 18 metri. I mezzi sono stati acquistati in leasing, per 51 milioni di euro di fornitura. Saranno utilizzati specialmente nelle periferie della Capitale, da Rebibbia a Tor Vergata, da Cinecittà a Grottarossa, da Tor Sapienza a Porta di Roma, da Tor Lupara a Saxa Rubra fino a Centocelle.

(foto Ansa)

 

 

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl