Stavamo facendo il proprio lavoro a bordo di un autobus dell’Atac, chiedendo ai passeggeri di mostrare l’abbonamento o il biglietto di viaggio, quando due controllori donne sono state aggredite verbalmente e fisicamente da due uomini italiani. Il tutto, peraltro, è successo l’8 marzo, Giornata internazionale della donna…

Una delle due verificatrici di bordo è finita al pronto soccorso per le ferite riportate dal violento che l’ha assalita, come riportato da Il Messaggero.

Da quanto ricostruito dal quotidiano capitolino, i due uomini – uno sulla trentina e uno sulla sessantina – non si conoscevano e uno dei due è andato in soccorso dell’altro, insultando la dipendente Atac. Poi, purtroppo, dalle parole è passato alle mani, spingendo la donna con violenza contro un corrimano della zona riservata ai disabili: la donna ha sbattuto il costato ed è caduta a terra.

A questo punto l’autista ha fermato la corsa dell’autobus e insieme ad altri passeggeri hanno chiamato le forze dell’ordine. Nel mentre i due uomini si erano dati alla fuga Le indagini per rintracciare gli aggressori sono in corso.

In primo piano

Articoli correlati

Norvegia, autobus va fuori strada e finisce in acqua: tre morti

Terribile incidente nel giorno di Santo Stefano nel nord della Norvegia: un autobus con a bordo 58 persone è andato fuori strada, finendo in acqua, nel lago di Åsvatnet. Nello schianto sono morte tre persone, mentre quattro sono rimaste gravemente ferite. L’incidente è avvenuto a Hadsel, nell&...
News

Autolinee Lumia, il regalo di Natale sono 12 Crossway Hybrid

Dodici interurbani ibridi da dodici metri di lunghezza per il trasporto pubblico locale della Sicilia: Trinacria Veicoli Industriali, concessionaria di Iveco Bus, ha consegnato i Crossway Hybrid ad Autolinee Lumia, operatore di linea dell’isola. I Classe II sono mossi da motore diesel Euro 6 d...