Atac, controllori donne aggredite fisicamente per aver chiesto il biglietto
Stavamo facendo il proprio lavoro a bordo di un autobus dell’Atac, chiedendo ai passeggeri di mostrare l’abbonamento o il biglietto di viaggio, quando due controllori donne sono state aggredite verbalmente e fisicamente da due uomini italiani. Il tutto, peraltro, è successo l’8 marzo, Giornata internazionale della donna… Una delle due verificatrici di bordo è finita […]
Stavamo facendo il proprio lavoro a bordo di un autobus dell’Atac, chiedendo ai passeggeri di mostrare l’abbonamento o il biglietto di viaggio, quando due controllori donne sono state aggredite verbalmente e fisicamente da due uomini italiani. Il tutto, peraltro, è successo l’8 marzo, Giornata internazionale della donna…
Una delle due verificatrici di bordo è finita al pronto soccorso per le ferite riportate dal violento che l’ha assalita, come riportato da Il Messaggero.
Da quanto ricostruito dal quotidiano capitolino, i due uomini – uno sulla trentina e uno sulla sessantina – non si conoscevano e uno dei due è andato in soccorso dell’altro, insultando la dipendente Atac. Poi, purtroppo, dalle parole è passato alle mani, spingendo la donna con violenza contro un corrimano della zona riservata ai disabili: la donna ha sbattuto il costato ed è caduta a terra.
A questo punto l’autista ha fermato la corsa dell’autobus e insieme ad altri passeggeri hanno chiamato le forze dell’ordine. Nel mentre i due uomini si erano dati alla fuga Le indagini per rintracciare gli aggressori sono in corso.