Atac, al via i test sierologici su un campione di 800 dipendenti. Le analisi, compiute dal laboratorio Lifebrain, verranno effettuate tramite ambulatorio mobile per verificare la presenza degli anticorpi contro il Covid19. Le analisi si svolgeranno pertanto direttamente presso le sedi e rimesse dell’azienda. Ha destato un certo scalpore, pochi giorni fa, la notizia che tra i primi 50 dipendenti Atm Milano sottoposti a test, il 60 per cento era risultata positiva. Una notizia prontamente smentita dall’azienda dei trasporti milanese.

atac test sierologici covid19

Test sierologici Lifebrain per dipendenti Atac

I test sierologici per i dipendenti Atac sono iniziati in questi giorni. L’indagine epidemiologica durerà fino alla fine di maggio e interesserà 800 dipendenti, un campione rappresentativo delle diverse famiglie professionali. I tamponi su eventuali casi sospetti derivanti dai risultati dei test sierologici saranno affidati alla rete regionale di laboratori pubblici per la diagnosi di Covid19, fa sapere Lifebrain. L’obiettivo del protocollo sanitario straordinario firmato da Atac e Lifebrain è dunque quello di limitare il rischio di contagio da Covid19 tra il personale che effettua servizio, tutelando di conseguenza anche gli utilizzatori dei servizi di tpl.

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl