Atac, a Roma la sosta si paga con l’app Wolley
Roma estende le possibilità di pagamento della sosta sulle strisce blu con l’app Wolley, realizzata da WolleyBuy e disponibile per iOS e Android. Atac.sosta ha infatti siglato un nuovo accordo che integra i servizi di pagamento nel cloud delle soluzioni offerte dall’applicazione Wolley. WolleyBuy è il quinto operatore che consente di pagare la sosta sulle […]
Roma estende le possibilità di pagamento della sosta sulle strisce blu con l’app Wolley, realizzata da WolleyBuy e disponibile per iOS e Android. Atac.sosta ha infatti siglato un nuovo accordo che integra i servizi di pagamento nel cloud delle soluzioni offerte dall’applicazione Wolley. WolleyBuy è il quinto operatore che consente di pagare la sosta sulle strisce blu e nei parcheggi di interscambio gestiti da Atac, rendendo così più amplia l’offerta di soluzioni digitali per i pagamenti quotidiani.
Secondo uno studio dell’Osservatorio Mobile Payment della School of Management del Politecnico di Milano, i pagamenti digitali sono destinati a crescere tra il 2015 e il 2017 del 7% all’anno con un giro d’affari stimato in 176 miliardi di euro. Soltanto nel 2014 i pagamenti elettronici sono cresciuti dell’1,6% a 128 miliardi di euro. Cifre importanti, che testimoniano la diffusione e la facilità di applicazione a differenti settori, uno tra tutti quello dei trasporti.