ASF cerca personale. ASF Autolinee, la principale compagnia di tpl di Como e provincia, con circa 500 dipendenti e una flotta composta da più di 300 autobus, è alla ricerca di 15 Operatori di Esercizio (autisti) da inserire in organico. L’azienda punta ad ampliare sempre di più il personale, dopo aver aperto una selezione già all’inizio del 2020 per l’assunzione di 15 autisti per le sedi di Como, Cantù, Erba e Menaggio.

ASF cerca personale

ASF cerca personale: i requisiti per candidarsi

La selezione è aperta per la posizione di conducenti di autobus ed è rivolta a soggetti di età compresa tra i 21 e i 50 anni, che dispongano dell’idoneità fisica per ricoprire l’impiego e godano dei diritti civili e politici.

Come requisiti sono richiesti:

  • diploma di scuola secondaria di primo grado (o titolo equivalente qualora conseguito presso altro Stato, secondo la normativa vigente)
  • il possesso della patente D (con almeno 15 punti residui) e della carta di qualificazione del conducente (CQC) per il trasporto di persone.

Come candidarsi

Per candidarsi è necessario inviare una e-mail all’indirizzo [email protected] completa di tutti i documenti richiesti entro e non oltre le ore 8.00 del 4 marzo 2021.

I candidati che supereranno la fase di preselezione verranno contattati e convocati in sede (Via Asiago 16/18 – Como) per lo svolgimento delle prove previste.

Tutte le informazioni relative alla procedura sono disponibili sul sito aziendale e sulla pagina Linkedin.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News