Iveco Bus ha consegnato i suoi primi autobus elettrici E-Way in Spagna. I nuovi veicoli, infatti, contribuiranno a rendere più sostenibile la flotta dell’ente di trasporto urbano di Siviglia, Tussam, e percorreranno le strade della città senza generare emissioni inquinanti o acustiche, tutelando l’ambiente e migliorando la qualità dell’aria nella capitale andalusa.

Stéphane Espinasse, Iveco Bus Sales and Product Manager, ha così commentato la consegna: “Siamo estremamente orgogliosi di aver consegnato per la prima volta i nostri E-Way in Spagna e di sostenere la capitale andalusa nell’implementazione di autobus urbani elettrici al fine di migliorare la qualità della vita dei suoi residenti”.

Iveco Bus, la gamma elettrica E-Way tutte prestazioni, zero emissioni

La gamma E-Way offre ad autisti e passeggeri un’esperienza estremamente confortevole, con una guida e un’accelerazione fluida, silenziosa e priva di vibrazioni. La gamma beneficia degli oltre 20 anni di esperienza accumulati da Iveco Bus in termini di sviluppo e produzione nel settore delle energie alternative e della mobilità elettrica.

Gli E-Way possono essere ricaricati in deposito in meno di quattro ore grazie alla presa Ccs2 Combo, offrendo l’autonomia necessaria per svolgere il proprio lavoro quotidiano.

I nuovi servizi telematici Iveco On disponibili per la gamma E-Way sono stati studiati per soddisfare i requisiti del trasporto pubblico e degli operatori in termini di Costo Totale di Esercizio, gestione della disponibilità e sicurezza. L’ampia gamma di servizi di bordo Iveco On per la gestione delle flotte permette di conoscere la situazione in tempo reale della flotta di veicoli Iveco Bus e fornisce una panoramica completa circa il comportamento degli autobus elettrici e lo stato delle batterie di trazione.

Potrebbe interessarti

Sono già 1.200 i veicoli monitorati da Iveco On

Era il 2018, quando per assicurare prestazioni ottimali e un’adeguata gestione dei tempi di operatività dei veicoli, Iveco Bus introdusse un sistema di servizi connessi di gestione della flotta denominati Intellibus. I nuovi servizi telematici Iveco On, più efficienti e comprensivi di Smart Pa…

Oltre a queste caratteristiche mirate a garantire prestazioni eccezionali, i cinque autobus elettrici da 12 metri atti alla ricarica notturna che sono entrati a far parte della flotta di Tussam (composta da 484 autobus) sono dotati di un sistema di telecamere posteriori che sostituisce i tradizionali specchietti retrovisori esterni al fine di aumentare il comfort di guida attraverso la riduzione dei punti ciechi.

In primo piano

Articoli correlati

Venezia, pronti a entrare in servizio 44 autobus elettrici MAN

Tutto pronto, o quasi, per l’entrata in servizio dei 44 autobus elettrici MAN, modello Lion’s City 12E, che il Comune di Venezia ha acquistato con fondi propri, così come il relativo impianto di ricarica da altrettante colonnine. Gli e-bus del Leone sono alimentati da sei moduli batterie...