Arrivano gli pneumatici Michelin per autobus elettrici
Michelin ha lanciato a maggio 2021 una nuova gamma di pneumatici specificamente dedicati agli autobus elettrici. Gli pneumatici X Incity EV Z sono progettati specificamente per questo utilizzo, ma possono essere adattati per l'uso su veicoli urbani e suburbani.
Michelin ha lanciato a maggio 2021 una nuova gamma di pneumatici specificamente dedicati agli autobus elettrici. Gli pneumatici X Incity EV Z sono progettati specificamente per questo utilizzo, ma possono essere adattati per l’uso su veicoli urbani e suburbani.
Michelin, la gamma pneumatici per autobus elettrici
La nuova gamma di pneumatici, spiega l’azienda, supporta la transizione verso soluzioni di mobilità elettrica più pulite, più efficienti e più indipendenti: un fattore chiave per realizzare città sostenibili.
Per sviluppare i nuovi pneumatici per autobus elettrici, Michelin ha collaborato con Proterra. I prodotti, a bassa resistenza al rotolamento, specificamente dedicati a bus elettrici a batteria, sono stati presentati all’industria dei trasporti del Nord America in occasione della Conferenza sulla mobilità dell’American Public Transportation Association nel 2019.
La gamma X Incity EV Z è progettata per essere riscolpibile e ricostruibile. Gli pneumatici hanno una capacità di carico di otto tonnellate e presentano un indicatore di usura sul lato, che indica quando deve avvenire la rotazione del pneumatico. I prodotti sono stati realizzati con tecnologia Regenion, ovvero con un design del battistrada progressivo che offre aderenza longitudinale e laterale. Ogni pneumatico è stato contrassegnato con 3PMSF (fiocco di neve di montagna a tre punte).