Il primo ordine per l’autobus elettrico firmato Arrival, dalla California
Anaheim, in California, si è rivolta ad Arrival per la fornitura di cinque autobus elettrici. È il primo affare negli Stati Uniti – e il primo affare in assoluto – per l’autobus Arrival, newcomer con quartier generale in Regno Unito celebre per aver ricevuto un ordine da 10.000 van elettrici dal colosso delle spedizioni Ups. […]
Anaheim, in California, si è rivolta ad Arrival per la fornitura di cinque autobus elettrici. È il primo affare negli Stati Uniti – e il primo affare in assoluto – per l’autobus Arrival, newcomer con quartier generale in Regno Unito celebre per aver ricevuto un ordine da 10.000 van elettrici dal colosso delle spedizioni Ups.
In collaborazione con la città di Anaheim, l’Anaheim Transportation Network (ATN) ha ottenuto una sovvenzione di due milioni di dollari dalla Federal Transportation Administration (FTA). ATN ha scelto di collaborare con Arrival e utilizzerà i fondi della sovvenzione per sostituire gli autobus a gas naturale liquefatto (LNG) con gli autobus elettrici a batteria a zero emissioni di Arrival, fabbricati negli Usa.
L’autobus di Arrival diretto ad Anaheim
La startup con sede nel Regno Unito ha recentemente debuttato in borsa. Le prime prove dell’autobus elettrico Arrival si terranno nel Regno Unito e saranno realizzate dall’operatore First Bus in autunno. Il veicolo presenta una capacità di 36 posti a sedere ed è dotato di una capacità batteria fino a 310,8 kWh, con la possibilità di ricarica sia in AC che in DC.
Recentemente Arrival ha firmato una partnership con Hitachi Europe per la fornitura di nuove soluzioni di autobus e infrastrutture all’industria europea degli autobus.
Gli e-bus di Arrival per le strade di Ahaheim
Gli autobus per ATN verranno prodotti a Rock Hill, in South Carolina.
“Oltre agli investimenti di ATN, abbiamo cercato attivamente opportunità di finanziamento per assicurarci di poter raggiungere il nostro obiettivo di diventare la prima flotta di autobus completamente elettrici della California entro il 2025. Questo investimento ci porta molto più vicino”, ha detto Diana Kotler, direttore esecutivo di ATN.
“Siamo molto contenti che ATN abbia scelto Arrival per sostenere la sua transizione verso una flotta di autobus interamente elettrici e siamo rimasti colpiti dal suo impegno per la sostenibilità, compreso il suo deposito di alimentato ad energia solare“, ha detto Mike Ableson, CEO Arrival Automotive. “L’autobus di Arrival cambierà il volto del trasporto pubblico quando arriverà sulle strade, rendendo i viaggi in autobus puliti, efficienti e piacevoli per i passeggeri, gli autisti e gli operatori. Il nostro primo ordine da un operatore di trasporto statunitense è solo l’inizio, e non vediamo l’ora di portare l’Arrival Bus prodotto negli Stati Uniti alle città e alle persone di tutti gli Stati Uniti”.