L'Iveco MyWay SAB 451 in sosta presso l'autostazione di Albino, antistante la stazione tranviaria

Recependo la Direttiva dell’Unione Europea che stabilisce un quadro di misure per la promozione e il miglioramento dell’efficienza energetica la S.A.B. Autoservizi (controllata dal Gruppo Arriva Italia) ha ottenuto la certificazione Energetica N. 699SGE conforme alla norma UNI CEI EN ISO 50001:2011.

“Abbiamo voluto sottoporci ad una attenta e dettagliata radiografia – commenta Valentina Astori, amministratore delegato SAB Autoservizi – per analizzare tutti i dati relativi al consumo di energia. Siamo molto orgogliosi di essere la prima società di trasporto pubblico ad aver ottenuto questa certificazione energetica, conquistata dopo un esame dettagliato del profilo di consumo energetico dei nostri edifici, attività e impianti industriali, arrivando a delineare le aree di miglioramento energetico, che ci poniamo come sfide future. Da sempre SAB dedica attenzione e risorse per identificare le migliori soluzioni ecocompatibili ed ecosostenibili: credo quindi giusto condividere questa certificazione con i nostri utenti e con il nostro territorio, che cerchiamo di servire costantemente con il massimo impegno”.

SAB è la prima società di trasporto pubblico locale, e tra le prime in Italia, ad aver ottenuto questa certificazione.

 

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl