Arriva la bigliettazione elettronica nella città della Leonessa. Nella provincia di Brescia, infatti, a bordo dei servizi gestiti da Arriva Italia, è attivo il nuovo sistema di bigliettazione elettronica con biglietti ricaricabili, che andranno via via a sostituire quelli cartacei.

Il nuovo biglietto è riutilizzabile e ricaricabile nelle rivendite autorizzate, e una volta a bordo basterà avvicinarlo all’apposito dispositivo per la corretta validazione. Grazie a questa soluzione è possibile acquistare, in un’unica operazione, più biglietti per viaggiare dall’origine alla destinazione indicata al rivenditore al momento dell’acquisto e, dopo aver utilizzato i biglietti, sarà possibile caricarne di nuovi sullo stesso supporto.

Per validare il biglietto ricaricabile, basterà avvicinarlo all’apposito validatore all’ingresso del, a metà o in fondo al veicolo: il dispositivo segnalerà la corretta validazione del titolo. Quest’ultimo dovrà essere validato su tutti i mezzi di trasporto utilizzati.

In primo piano

Articoli correlati

Mercato Italia 1° trimestre 2025: 1.123 immatricolazioni, in leggero calo (-7,4%). Iveco sempre in testa, ma Daimler si avvicina e guida la classifica degli elettrici (e dei turistici)

Nel primo trimestre del 2025, il mercato dell’autobus italiano ha fatto registrare 1.123 immatricolazioni sopra le 8 tonnellate: un volume in leggero calo (-7,4%) rispetto al medesimo periodo 2024, quando se ne contarono 1.213. I dati sono messi a disposizione da Anfia. Autobus urbani, extraur...
News

Miccolis ha ottenuto la certificazione per la parità di genere

Miccolis S.p.A. ha annunciato, con un pizzico di orgoglio, di aver conseguito la certificazione UNI/PdR 125:2022, un riconoscimento che attesta l’impegno concreto dell’azienda nella promozione della parità di genere, della valorizzazione delle diversità e dell’inclusione.  La certificazione rapprese...
News