Arriva Italia debutta nel settore turistico. L’occasione proviene dal progetto Open city, teatro della collaborazione tra il distaccamento italiano del gruppo controllato da Deutsche Bahn e il bus operator Frigerio Viaggi. Il  Il progetto vede coinvolto il gruppo Arriva Italia al 40% e Frigerio Viaggi al 60%, e trova concretizzazione nel binomio Open City Card e Open City App, due “must” a disposizione dei turisti per scoprire comodamente e in modo semplice la città.

Il turismo terra di conquista per Arriva Italia

Arriva Italia è tra i principali player italiani nel settore del trasporto pubblico su gomma, con radici ben piantate nel nord dello Stivale. Opera infatti in Lombardia (due esempi: Km Cremona e la lecchese Sab), Piemonte, Friuli Venezia-Giulia. Recentemente, l’azienda ha manifestato interesse a una partnership con Eav nell’ottica della gara per il tpl campano. Ecco che la collaborazione con Frigerio rappresenta una vera e propria “prima volta”. Attualmente attive solo per Milano, Open City Card e Open City App, oltre ad offrire accessi gratuiti a siti di interesse e attrazioni, inglobano i servizi di Open Tour Milan e soprattutto due prodotti innovativi come i Walking tour, passeggiate sul territorio gestibili direttamente dal viaggiatore che beneficia del supporto di un’assistente virtuale multilingue, e le Avventure,  “sfide a colpi di enigmi” che, attraverso la “cattura” di indizi e trofei, accompagnano il visitatore in modo non convenzionale, nella visita dei luoghi di maggiore interesse storico, artistico e culturale. Il tutto attivabile con Open City App, scaricabile gratuitamente da iOS o Android.

Arriva Italia vuole rafforzarsi a Milano

«Per noi di Arriva Italia – dichiara Angelo Costa, Amministratore Delegato di Arriva Italia, intervenuto in passato ai microfoni di AUTOBUS in una videointervista – questa partnership è sia un modo di rinnovare e rafforzare la nostra presenza su Milano dopo la straordinaria esperienza come gestore della People Mobility di EXPO 2015, sia un’importante opportunità di business, ed è per questo che abbiamo scelto un partner professionale, leader del settore come è Frigerio Viaggi. Open city è un progetto ambizioso, innovativo e in grado di offrire agli visitatori un percorso esperienziale unico e mai visto finora, potervi partecipare è per noi motivo di orgoglio. Inoltre ci consente di approcciare il settore del turismo, fondamentale per chi si occupa di mobilità».

Articoli correlati

Setra ComfortClass, questione di storia… e di stile

Vent’anni di ComfortClass, vent’anni di eleganza, sicurezza ed efficienza. Eleganza, sicurezza ed efficienza che fanno rima con Setra, il brand della famiglia Daimler che da sempre – e in modo ancor più forte con l’ingresso della Kässbohrer nell’allora EvoBus, controllata dal gigante di Stoccarda – ...