L’Autorità generale dei trasporti in Arabia Saudita ha proposto la creazione di una rete di trasporto con più di 300 fermate di autobus su 76 percorsi attraverso 200 città e governatorati serviti da quasi 560 autobus per oltre 150 milioni di chilometri all’anno. L’Autorità ha indetto una gara d’appalto per la fornitura di servizi di bus.

 Si prevede che la rete trasporterà sei milioni di passeggeri all’anno, ha affermato Tga in un tweet. Rumaih bin Muhammad al-Rumaih, presidente dell’Autorità generale dei trasporti, e Fahd bin Hamid al-Din, Ceo dell’Autorità per il turismo Saudita, hanno firmato un memorandum d’intesa per quanto la fornitura di servizi di trasporto ai visitatori e il potenziamento delle aree di cooperazione tra loro.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati