Vdl ha l’obiettivo di ampliare le attività gruppo in Italia, Anno Dirksen ritorna nello Stivale con incarico di Business Developer. In particolare, si occuperà di Vdl Castings, che produce stampi per l’industria automobilistica, il settore agricolo, il settore edile e minerario e la costruzione di macchine.

Anno Dirksen torna in Italia

Anno Dirksen ha guidato il distaccamento italiano di Vdl Bus & Coach per nove anni, prima di passare al ruolo di managing director della filiale spagnola, che ha contribuito a lanciare. In Italia il suo ruolo è stato preso da Massimiliano Costantini. La novità annunciata oggi da Vdl riguarda la volontà di maggior radicamento del gruppo Vdl, che realizza prodotti semilavorati e assembla automobili.

Il nuovo ruolo di Dirkens in Italia è Business Developer per Vdl Groep. Le sue responsabilità includeranno lo sviluppo di nuove attività e il supporto a varie società Vdl nel mercato italiano. Questo supporto, come già accennato, sarà principalmente per Vdl Castings, che produce getti complessi, principalmente per l’industria automobilistica, il settore agricolo, il settore edile e minerario e la costruzione di macchine.

Hector Rodriguez alla guida della Spagna

Nuovo amministratore delegato di Vdl Bus & Coach in Spagna è Hector Rodriguez, che ha accumulato una vasta esperienza in qualità di direttore e proprietario di diverse aziende dell’industria automobilistica. Ha partecipato, tra l’altro, spiegano da Vdl, all’introduzione di prodotti automobilistici in nuovi mercati e allo sviluppo delle infrastrutture necessarie per promuovere le vendite. Rodriguez entrerà a far parte di Vdl Bus & Coach il 14 ottobre 2019.

Vdl, in Nord Europa si cambia

Nei giorni scorsi Vdl ha anche proceduto a un cambiamento organizzativo nell’area del nord Europa, dove Sami Ojamo, precedentemente incaricato di sviluppare la branca e-mobility in Finlandia, Norvegia, Svezia e Danimarca, è stato nominato amministratore delegato di Vdl Bus & Coach Finland, scambiandosi di ruolo con Henrik Mikkola.

In primo piano

Articoli correlati

Sei Karsan e-Jest per Autolinee Toscane, a Lucca

La città di Lucca e Autolinee Toscane, operatore unico per la regione tirrenica, hanno accolto sei autobus elettrici targati Karsan: si tratta del modello e-Jest, da sei metri di lunghezza. Entro l’estate del 2025, saranno in totale 25 i minibus a batteria del costruttore turco che percorreran...