È Angelo Costa, amministratore delegato di Arriva Srl, il nuovo Presidente del Settore Trasporti di Confindustria Brescia.

L’elezione è avvenuta in occasione dell’assemblea del Settore, convocata oggi pomeriggio in modalità telematica, con la partecipazione del presidente uscente Julia Righettini, attesa da una nuova esperienza professionale fuori dalla provincia di Brescia, e del Vice Presidente del settore, Luciano Dalè.

Chi è Angelo Costa

Nato a Genova nel 1966, Angelo Costa dal 2016 è amministratore delegato di Arriva, realtà del Gruppo Deutsche Bahn, operante nel settore del trasporto pubblico locale, che conta un fatturato aggregato di oltre 350 milioni di euro e 3.500 dipendenti in Italia. Tra le sue precedenti esperienze lavorative, figurano quelle in Gruppo Veolia, Giangiacomo Feltrinelli Editore e Gruppo Lucchini.

Il nuovo consiglio direttivo

Il consiglio direttivo, in carica dal mese di settembre 2020 e sino al 2024, si completa con Alessandro Barbiero (Barbiero Spa), Moreno Caldana (Consorzio Autonoleggio Uni Auto&Bus), Federico Dalla Vecchia (F.E.R.T. Spedizioni Internazionali Srl), Gian Paolo Dosselli (Savino del Bene Spa), Carlo Mangiarini (Air Sea Service Srl), Stefano Mansani (Ferrovie dello Stato) e Massimo Torelli (Ghidini Rok Srl).

In primo piano

Articoli correlati