Anfia conferma il proprio supporto a Next Mobility Exhibition
Anfia conferma il proprio supporto a Next Mobility Exhibition 2024. L’associazione, che nel suo insieme rappresenta 460 aziende, si appresta così a dare un contributo alla costruzione di un palinsesto, espositivo e convegnistico, in cui l’innovazione e la tecnologia saranno i protagonisti. Il settore del trasporto pubblico si trova di fronte a sfide e trasformazioni […]
Anfia conferma il proprio supporto a Next Mobility Exhibition 2024. L’associazione, che nel suo insieme rappresenta 460 aziende, si appresta così a dare un contributo alla costruzione di un palinsesto, espositivo e convegnistico, in cui l’innovazione e la tecnologia saranno i protagonisti.
Il settore del trasporto pubblico si trova di fronte a sfide e trasformazioni significative, evoluzioni seguono i parametri stabiliti dall’agenda europea, che si concentra sulla decarbonizzazione della mobilità e l’introduzione di nuovi requisiti di sicurezza per i veicoli.
Potrebbe interessarti
Verso NME 2024: il palinsesto convegnistico tra tpl, transizione energetica e MaaS
«NME è una bella occasione di visibilità internazionale per le aziende del comparto autobus che Anfia rappresenta e che offrono un ampio ventaglio di soluzioni di ultima generazione a basso impatto ambientale, coprendo tutte le tecnologie green ad oggi disponibili. Nell’attuale fase di ripresa del mercato autobus italiano, grazie alla disponibilità dei Fondi del Pnrr, il più alto obiettivo da raggiungere è per noi la creazione di un sistema di trasporto collettivo sempre più efficiente, sostenibile e sicuro, che si può ottenere innanzitutto attraverso un rinnovo del parco circolante che allinei l’Italia agli standard dei più avanzati Paesi europei. Per fare questo è fondamentale anche strutturare in modo permanente le linee di finanziamento pubblico. A Milano, a maggio, avremo modo di dare spazio e approfondire questi temi, da condividere con tutti gli attori della filiera», ha commentato Gianmarco Giorda Direttore Generale di Anfia.
Nella prospettiva industriale, la filiera italiana primeggia per eccellenze produttive e specializzazioni, rappresentate da aziende che investono in ricerca e innovazione, fornendo tecnologie all’avanguardia e sviluppandone di nuove per il futuro. I produttori italiani, attraverso i loro nuovi modelli caratterizzati da emissioni estremamente basse, sono pronti a fornire un contributo significativo per il rinnovamento della flotta di veicoli, e già lo stanno facendo: consentendo così alle imprese di trasporto pubblico locale di procedere all’aggiornamento delle proprie flotte con mezzi più moderni e sostenibili.