Atac, nuovamente un autobus avvolto dal fuoco. In questo caso l’episodio ha avuto luogo in via del Fosso della Magliana, poco prima dell’alba di martedì. Come da copione, le fiamme sono divampate dal vano motore propagandosi a tutta la vettura.

È stato il conducente, uscito in tempo dall’abitacolo, a dare l’allarme. Nessun ferito, solo qualche disagio al traffico in mattinata per le operazioni di spostamento della carcassa.

autobus atac fuoco
fonte: Il Messaggero

L’autobus Atac a fuoco stava rientrando in rimessa

Quando si è accorto che l’autobus stava andando a fuoco, il conducente è sceso dal mezzo e ha cercato di fermare le fiamme, si legge sulla stampa locale. Nel frattempo ha chiamato i vigili del fuoco. L’autobus Atac in quel momento (erano circa le 5.30 del mattino) stava entrando in rimessa e viaggiava senza passeggeri a bordo.

Atac, i lavoratori chiedono sicurezza

Il caso precedente risaliva al 25 settembre, a Tor Bella Monaca. In quel caso l’autobus aveva passeggeri a bordo, tutti usciti in tempo grazie alla prontezza dell’autista. Il caso più clamoroso? Nel maggio 2018, nella centralissima via del Tritone.

Il sindacalista Claudio De Francesco, si legge su Roma Today, chiede all’amministrazione capitolina interventi immediati: «Invece di pensare a fare spettacoli ridicolizzando i lavoratori, si provveda piuttosto a mettere i dipendenti in sicurezza. Non siamo pagliacci ma professionisti. Gli unici che mandano avanti il carrozzone».

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl