C’è anche Anadolu Isuzu a Next Mobility Exhibition. E la casa madre turca sarà presente e protagonista negli spazi di Fiera Milano Rho con ben cinque mezzi: tre Novociti, un Gran Toro e un Kendo.

Nello specifico, presso lo stand del costruttore di Istanbul troveremo il Novociti Volt, l’urbano elettrico da otto metri; dunque il Novciti Life, un altro Classe I sempre da otto metri, ma con motorizzazione diesel; l’interurbano diesel da 8 metri con pianale totalmente ribassato che risponde al nome e al cognome di Novociti Life II.

Sempre in materia di Classe II, il Grand Toro diesel e il Kendo 13 Cng, quest’ultimo vincitore l’anno scorso del Sustainable Bus Award 2022 nella categoria Classe II.

Quest’anno, invece, i Sustainable Bus Awards 2023 saranno consegnati proprio a NME, il 13 ottobre, ma nella rosa dei finalisti non compaiono mezzi firmati Anadolu Isuzu.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Iveco Bus sarà al Lat.Bus 2024 di San Paolo

Iveco Bus presenterà al Lat.Bus 2024, che si terrà a San Paolo dal 6 all’8 agosto, le nuove varianti del minibus Daily, il telaio 17-210 G e il telaio 17-280 con sospensioni pneumatiche, oltre a soluzioni di elettrificazione “uniche”, fa sapere il costruttore stesso. A metà del 202...