Il sesto appuntamento Anav Futura, in programma ieri e oggi a Roma, ha messo al centro dell’attenzione il tema delle trazioni alternative. La due giorni è stata impreziosita dall’intervento di Andrea Bottazzi, dirigente tecnico di Tper Bologna, che ha tenuto una lezione sulla gestione delle flotte di autobus elettrici organizzata da Anav con il supporto di AUTOBUS.

anav futura

Anav Futura e il focus sul bus elettrico

Anav Futura è un progetto nato per favorire la formazione e l’aggregazione dei futuri imprenditori legati al settore del trasporto. Dal primo incontro avvenuto nel 2013, il baricentro del progetto è sulle tematiche legate al mondo dell’innovazione, della cultura di impresa, della responsabilità sociale dell’imprenditore e dell’associazionismo. Sulla lunga distanza, l’obiettivo di Anav Futura è quello di trasferire conoscenze e competenze ai giovani per dare forma e sostanza all’Anav del futuro.

In questo percorso si è inserita la giornata di formazione guidata da Andrea Bottazzi e dedicata a fornire ai giovani di Anav Futura gli strumenti teorici, tecnici e pratici per strutturare la messa in esercizio di una flotta di autobus elettrici.

In primo piano

Articoli correlati

IoMobility Awards 2025: oltre cento candidati, 19 vincitori

Un centinaio di aziende candidate, 14 categorie, 4 premi speciali, 50 membri in giuria, 200 partecipanti alla cena di gara per la premiazione, tenutasi a metà marzo al museo della scienza e della tecnica di Milano. Si è conclusa la quinta edizione degli esclusivi IoMOBILITY Awards – nati per i...