Quarantadue autobus elettrici per il trasporto pubblico urbano di Catania. Sì, perché AMTS ha firmato un contratto di fornitura con Solaris (Gruppo CAF), che si impegnerà consegnare alla città siciliana 42 Urbino alimentati a batteria, 32 da 12 metri di lunghezza e dieci articolati da 18 metri.

L’ordine rientra nell’ambito di un contratto quadro firmato nel 2022 con la centrale d’acquisti Consip.

Olivier Michard, membro del consiglio di amministrazione di Solaris per le vendite e marketing ha dichiarato: «Siamo molto orgogliosi della fiducia riposta in noi da Amts Catania, che ha ordinato alla nostra azienda un altro lotto di autobus a zero emissioni. Siamo contenti di essere in grado di supportare la transizione verde del trasporto a Catania e di offrire soluzioni più innovative per gli abitanti di questo splendido porto siciliano».

In primo piano

Articoli correlati

L’ultimo ballo: Dancer Bus è fallita

Vi ricordate Dancer Bus? Il costruttore di lituano (del consorzio Vėjo projektai) era sbarcato sul mercato nel 2018 con un autobus rivoluzionario: trasparente e mosso a energia eolica. Poi, nel 2023, in occasione del Busworld di Bruxelles, era tornato a fare parlare di sé con un altro mezzo molto pa...
News