Scossone in casa Amt Genova a causa delle dimissioni presentate dal presidente Marco Beltrami, in carica dall’ottobre 2017.

Dopo l’indiscrezione de Il Secolo XIX, è arrivata la conferma da parte dell’azienda. Non sono note le cause della rottura, ma si parla di una divergenza di vedute con il sindaco Bucci, a causa della volontà del primo cittadino di prorogare per tutto il 2023 la gratuità della metropolitana (in alcune fasce orarie) e impianti speciali.

A quanto raccontano anche altri media locali, Beltrami avrebbe richiesto garanzie sulla copertura dei mancati ricavi dovuti a tale sperimentazione. Che siano o meno arrivate, il numero uno di Amt Genova ha deciso di fare un passo indietro.

Si è aperta la partita della successione e in pole position ci sarebbe Arcangelo Merella, attuale funzionario  in Regione Liguria per il Dipartimento Infrastrutture, Porti e logistica.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News